Il Punto - mercoledì 27 aprile 2011 - Speciale con Joe Fallisi in diretta web


"Il Punto", rubrica a cura di Monia Benini
In questa puntata...

Un bombardamento di menzogne.
la guerra in Libia e le menzogne sparate a raffica dai media per compiacere il sistema. La testimonianza dell'ospite speciale Joe Fallisi, appena rientrato da Tripoli.




Il Punto mercoledì 20 aprile 2011



"Il Punto", rubrica a cura di Monia Benini
In questa puntata...
Chi si abbuffa sui morti per fame?
agricoltura e multinazionali: l'assalto alle produzioni e la rivoluzione verde agraria a colpi di OGM. E mentre i "soliti noti" creano una banca "sei semi", centinaia di milioni di persone muoiono di fame a causa degli stravolgimenti nel settore primario imposto dalle stesse multinazionali.


 

Il Punto - mercoledì 13 aprile 2011



"Il Punto", rubrica a cura di Monia Benini
In questa puntata...

USAno l'Italia
L'Italia è di fatto un vassallo degli USA. Le basi militari statunitensi occupano il nostro territorio, ci sottraggono risorse economiche e minano la nostra salutee l'ambiente. E mentre per gli Italiani si prospettano solo tagli e tasse, per le basi USA, per l'acquisto di armamenti e per gli accordi militari...i Governi che si sono avvicendati nel nostro Paese hanno sempre trovato fondi e finanziamenti.


Il Punto - mercoledì 6 aprile 2011



"Il Punto", rubrica a cura di Monia Benini
In questa puntata...
Scelte asfissianti.
Lo stoccaggio dell'anidride carbonica come palliativo per l'eccesso di emissioni. Mentre nessuno parla dei possibili rischi di questa scelta, il Consiglio dei Ministri recepisce la direttiva europea per la cattura del diossido di carbonio (CO2), nonostante sia contemplata la possibilità per gli stati membri di proibire tale pratica nei propri territori. Sarà un caso che sia stato inaugurato poco tempo fa il primo impianto di questo genere a Brindisi, grazie ad un accordo ENEL-ENI? I soliti poteri forti e le astuzie a discapito della collettività. E mentre continuiamo a riversare in atmosfera quantitativi abnormi di anidride carbonica per reggere il ritmo dello "sviluppo" e del "consumo"...nessun governante pensa minimamente ad un cambiamento di paradigma.