Una nuova trappola europea


Un mare di sigle per annegarci nel debito. Dopo il notissimo MES (e la compagine di ERF, ELA, ecc...), una pioggia di nomi nasconde il più elementare obiettivo della grande finanza: spillarci soldi per finanziare le banche. Mentre Cipro è al fallimento, in Europa infatti pensano a come prelevare i soldi dai nostri conti correnti e a un' unione bancaria gradita al Fondo Monetario Internazionale. L'unione bancaria prenderà corpo attraverso una nuova autorità europea, coperta da segreto professionale, con poteri superiori a quelli statali, è potrà utilizzare il MES per finanziare direttamente le banche.





4 commenti:

  1. E' vero, ma io che,molto modestamente, ho avuto l'onore ed il piacere di leggere ed ascoltare quanto scritto e detto dal Prof. Giacinto Auriti, non mi meraviglio di questo stato di cose. Della gente costretta all fame, delle aziende che sono costrette a chiudere, ecc. La Gente non ha ancora compreso nulla, principalmente perché disinformata sistematicamente, ma anche per quella pigrizia tipicamente italiana, dell'attendere che qualcun'altro tolga le castagne dal fuoco, senza assumersi una propria responsabilità.

    RispondiElimina
  2. Non è vero che la gente non ha compreso nulla di ciò che sta accadendo.
    Probabilmemte la disinformazione sistematica ha fatto ritardare parecchio il naturale apprendimento dei fatti che hanno realmente guidato le nostre vite in tutti questi anni, ora però i danni sulla popolazione europea sono totalmente evidenti.
    Essere a conoscenza della realtà dei fatti e continuare a dire che i nostri concittadini sono "ignoranti" e sopratutto pigri, per costume nazionale, fà più danno di un cittadino "ignorante" che vive la sua vita arrancando, senza farsi domande e vivendo come se la crisi fosse davvero causata solo da un serie di politici ladri.
    In questo momento storico, come in tanti altri, i cittadini possono vincere la battaglia contro i malvagi che cercano di opprimerli solo aiutandosi e informandosi a vicenda, come faceva il Prof. Giacinto Ariuti, non puntando il dito contro il vicino di casa che vive la sua vita, perchè non è a conoscenza della "vera realtà dei fatti".
    Cambiare il nostro modo di giudicare chi non ha ancora avuto "l'illuminazione" sulla realtà dei fatti che ci circondano e che condizionano fortemente le nostre vite può essere il primo passo per un cambiamento del nostro costume nazionale e del futuro di tutti

    RispondiElimina
  3. *Prof. Giacinto Auriti.
    Scusate la stanchezza mi ha fatto un scherzo:)
    Ciao Monia, sempre grazie mille per tutta l'informazione che metti ha disposizione sul tuo blog!

    RispondiElimina
  4. Grazie Monia... ti seguo da Cesena (FC)

    RispondiElimina