Il Punto mercoledì 16 novembre 2011



"Il Punto", rubrica a cura di Monia Benini
In questa puntata...


Coraggio collettivo.
Quanto conta il coraggio collettivo di una nazione, di un popolo, per difendersi dall'azione criminale della grande finanza internazionale.


 

 

2 commenti:

  1. Seguo e trovo sempre molto interessanti i tuoi video, ma questo l'ho trovato semplicemente ECCEZIONALE !!!
    Lo condivido sul mio blog
    http://infotricksblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Molto bello questo video. Lo condivido, ma voglio aggiungere alcune cose.
    Che esista un potere elitario fatto di grandi capitali e di grandi famiglie finanziarie che dominano attraverso il sistema del denaro per me è chiaro da molto tempo: vedi rotshild, rockfeller, gruppo bildberg, etc.
    Agiscono attraverso una rete politico-economica ma soprattutto tutto è basato sugli atteggiamenti umani. L'umanita soppravvive, non vive, e un potere che vive se stesso in quanto potere la domina attraverso la sua soppravvivenza. La crisi aumenterà in misura sempre piu grande piu aumentera la consapevolezza degli sfruttatori e del sistema mondo. Se ci saranno diversi gruppi umani che aumenteranno la loro capacita di esistere senza i creatori di questo capitalismo avido e bramoso, capeggiato da tiranni tecnocrati e capitalisti, aumenterà la probabilita di guerra, drammi umani innescati artificialmente, interventi armati con qualunque scusa, etc.
    Manca pero in questo quadro l'apporto della natura; il pianeta terra nella sua fisicita, geologia, struttura complessiva si sta evolvendo rapidamente: l'umanita ha sfruttato questo pianeta senza creativita con poca creativita, la Terra fara quel che deve per continuare a vivere, per RIGENERARSI E CREARE UN NUOVO EQUILIBRIO NATURALE..... E in questo nuvo equilibrio, forse, i bramosi del potere non possono esistere; se la Terra nella sua spiritualità, volesse evolversi in uno spazio-natura basato sull'amore, i bramosi del potere non possono esserci, forse moriranno con malattie virali che intaccheranno l'atteggiamento genetico della super-bramosia di potere.

    Che fare?
    La rete va bene, divenire sempre piu consapevoli va bene, ma ognuno deve decidere come porsi rispetto questo mondo. Io la mia scelta lo fatta da tempo: SONO CREATORE DEL MIO DESTINO A COSTO DI MORIRE E VOGLIO SCEGLIERE NELL'ANIMA L'AMORE E LA LIBERTA DELLA TOTALITA DELLA VITA DELL'UNIVERSO. Creare societa basate su un nuovo modo di vivere, un nuovo modello di vita? Per farlo bisogna ritrovarsi in un numero sufficiente di persone pronte a cambiare vita, a rinnovarsi, e disposte A RISCHIARE SE STESSE FINO ALLA FINE, E FINE PUO SIGNIFICARE PERDERE IL CORPO DELLA NOSTRA VITA..... Ma di questo non dobbiamo avere paura, il nostro spirito, se il corpo muore, torna in un nuovo corpo.
    QUELL'UOMO DEL VIDEO E' MORTO PER LA LIBERTA E PER L'AMORE, TORNERA IN UN NUOVO CORPO CON UN POTERE D'AMORE E LIBERTA che nessuno potra incasellare......
    Grazie per i tuoi video.
    Pierluigi Scabini

    RispondiElimina