La minaccia del terrore

Novità
Brevi flash sulle notizie di attualità o sui dati più significativi che emergono dalle ricerche per la preparazione dei video de Il Punto. Piccoli spazi dedicati ad una comunicazione più informale e più frequente. Semplicemente...apPunti

Clicca qui sopra per vedere i brevi video settimanali

"Il Punto", rubrica a cura di Monia Benini.
In questa puntata....
Si rincorrono le notizie relative agli 'attentati anarchici', mentre i vertici del governo e i media alimentano la paura. Ma per chi è utile questo clima di insicurezza e di timore? A cosa potrebbe servire? E inoltre, chi si occuperà delle minacce? Rispetto ad una vera e propria terapia dello shock che cercano di infliggerci, come possiamo uscirne? 

1 commento:

  1. Ciao, ho visto un tuo video su youtube. Quando vedo queste iniziative, ho sempre una doppia sensazione. La prima è di speranza, perché vedo gente che VUOLE cambiare, gente che capisce che BISOGNA cambiare o MORIRE. La seconda però è di sconforto, perché non basta cambiare, ma bisogna avere una teoria, una base sulla quale ragionare per poter cambiare nella maniera corretta. Un pò come M5S. Bello, dà speranza, ma alla fine cerca soluzioni nella cecità dell' "ignoranza" se mi passi il termine, delle dinamiche economiche che rivestono la realtà. Per tale motivo, non conoscendo allo stato attuale il tuo pensiero sul COME cambiare questo letame di paese, ti invito a studiare (qualora tu non lo abbia già fatto), le basi della teoria economica austriaca, che permette di comprendere PERCHE' certe cose non funzionano e PERCHE' certe cose, non possono assolutamente funzionare, neppure se circondate di buone, buonissime e sincere intenzioni. Del resto "La via dell'inferno è lastricata di buone intenzioni". Puoi leggere qualcosa sul mio blog, linkato sul mio nickname, oppure puoi leggere direttamente dell'economia austriaca qui: http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?title=yes&codice=0000002055

    O puoi direttamente ascoltare il Movimento Culturale (perché non si candida in politica) che più di ogni altro si avvicina alla comprensione della realtà attraverso una profonda conoscenza delle basi economiche austriache:
    www.movimentolibertario.com

    In questo momento non bastano le buone intenzioni. Serve anche SAPERE con CERTEZZA cosa fare. Provarci, facendo riforme senza sapere a cosa portano, può creare solo ulteriori danni.
    Un abbraccio italiano.

    RispondiElimina